Sabato 7 dicembre è prevista una giornata dedicata alle Festività bancarelle, atelier creativi, musica e... San Nicolao
Il paese di Novazzano è pronto a trasformarsi. Sabato 7 dicembre è prevista la quinta edizione de ‘Il sabato in piazza’ e il tema è la magia del Natale. Infatti, il primo appuntamento della giornata sarà il mercatino natalizio, dalle 11 alle 16.30. Un evento al quale partecipano oltre 50 espositori con prodotti di artigianato, locali e prodotti gastronomici. Durante il mercatino, i più piccoli potranno divertirsi con la caccia al folletto, scoprendo i folletti nascosti tra le bancarelle. Chi indovinerà il numero esatto parteciperà a un concorso con premi. In caso di maltempo il mercatino si terrà alle Scuole.
Nel primo pomeriggio, alle 14, gli interessati potranno partecipare a un atelier creativo per creare una candela. Un laboratorio aperto a grandi e piccini. Alle 16, sarà tempo del laboratorio degli elfi. Un’esperienza che si terrà all’interno dell’oratorio, dove i bambini potranno assistere all’arrivo di San Nicolao, che distribuirà pensierini. Alle 17.30 si terrà uno spettacolo del Cantastorie del Circo errante Stabile.
Durante la giornata ci saranno anche esibizioni di danza con Just Dance e Sma (dalle 11.30 alle 15); musica natalizia e tradizionale con gli Zampognari del piano e un angolo del gusto, dove le associazioni organizzatrici proporranno una selezione di piatti stagionali. L’area dedicata ai sapori sarà aperta fino alle 22. La giornata si concluderà con l’accensione dell’albero e l’apertura della finestra dell’Avvento alle 18.30 e con un concerto gospel alle 20.30 nella chiesa parrocchiale.
All’evento non mancheranno le iniziative solidali. Allo stand di Supernova si potranno donare degli ortaggi che saranno utilizzati per preparare il minestrone, che sarà servito il 22 dicembre in piazza a partire dalle 11.30 in collaborazione con il Gruppo donne ginnastica. Sarà anche possibile portare decorazioni natalizie inutilizzate che saranno messe in vendita a prezzi simbolici per poi devolvere il ricavano in beneficenza. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.associazionesupernova.ch.