Mendrisiotto

Morbio Inferiore accende il suo ‘Natale in Corte’

Domenica 1° dicembre vie e corti del nucleo si animeranno con il mercatino e tante occasioni di incontro per tutte le età

Spirito natalizio per tutte le età
(archivio Ti-Press)
19 novembre 2024
|

Domenica 1° dicembre vie e corti del nucleo di Morbio Inferiore saranno invase dallo spirito natalizio grazie al ‘Natale in Corte’ promosso dalla neocostituita associazione MorEvents, formata da sette società di Morbio Inferiore, in collaborazione con il Comune.

Gli eventi inizieranno alle 11. In piazza dell'Albero, ovvero in piazza Municipio, ci sarà il bar Champagne e si potrà ritirare la mappa per dare inizio alla caccia al tesoro e partecipare a una ricca pesca di beneficenza. Alle 17 ci sarà invece l'accensione dell'albero che, come sottolineano i promotori della giornata, “svetta con orgoglio in piazza del Municipio”. Saranno presenti i Cantori della Stella, accompagnati dai bambini delle scuole elementari.

Il mercatino di Natale sarà animato da più di trenta bancarelle e si svilupperà, sempre dalle 11, lungo la via principale del nucleo e in via Cereghetti. Lungo il percorso non mancheranno animazioni per tutte le età. In piazza dei Profumi d'Inverno, per esempio, ci saranno zuccherate proposte (cioccolata calda, tè caldo, torte, biscotti e caffè) e i bambini potranno scrivere (o riscrivere, nel caso la dimenticassero a casa) la letterina. Nella Corte Incantata ci saranno invece lavoretti natalizi e un set fotografico. Nella Corte delle Meraviglie si potrà ritirare il ticket, raccogliere i timbri e partecipare ai giochi natalizi della Corte. La Corte del Presepe si animerà dalle 13.30 con figuranti in costume che ripercorreranno in chiave moderna, con la presenza di animali, la Natività di Gesù. San Nicolao arriverà nella Corte a lui dedicata dalle 13.30 per distribuire doni.

Durante la giornata non mancherà nemmeno la musica. L'ominima Corte accoglierà spettacoli musicali e canori. Il Coro Gospel si esibirà alle 13.45, 14.45 e 15.45. I Cantori della Stella proporranno i loro canti alle 15.15. Mentre la Civica Filarmonica di Morbio Inferiore si esibirà alle 14.15 e alle 16.15. ‘Natale in standby’ è il titolo dello spettacolo che ArtinScena presenterà alle 14.10, 15.10 e 16.10 nella Casa del Teatro.

Tutte le attività di intrattenimento musicale, teatrale e ludiche sono gratuite. In caso di brutto tempo la manifestazione si svolgerà in forma ridotta presso la casa comunale. Informazioni al riguardo saranno disponibili sul sito www.morbioinf.ch.