Mendrisiotto

Incendio al deposito della Caritas a Ligornetto

Evacuato lo stabile, sul posto sono giunti pompieri, polizia e ambulanze. Il fumo denso e acre ha raggiunto anche gli altri quartieri di Mendrisio

Caritas a Ligornetto a fuoco
(Rescue Media)
6 settembre 2024
|

Un fumo denso e acre si è diffuso nell'aria e ha allarmato questa mattina, venerdì, gli abitanti di Mendrisio. Da nostre informazioni nel quartiere di Ligornetto è scoppiato un incendio all'interno del deposito della Caritas, in via Ponte Laveggio, costringendo il personale a lasciare in fretta e furia l'edificio. L'odore di bruciato ha presto raggiunto anche i quartieri collinari della Città.

Messa in sicurezza l'area, sul posto sono giunti i militi del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto con due gruppi di picchetto, la Polizia cantonale e le ambulanze del Sam.

Come hanno potuto verificare i Pompieri e ci ha confermato il comandante del Corpo Corrado Tettamanti, le fiamme erano circoscritte a un locale all'interno del capannone, adibito al deposito dei rifiuti. I militi hanno quindi avuto presto ragione del fuoco e spento l'incendio. Per disperdere il fumo sarà sistemato sul posto un ventilatore di grande potenza. Non si registrano feriti.

Lo stabile dal 2019 ospita una attività di riciclaggio di apparecchi elettronici, che occupa una ventina di persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔