Mendrisio

Accusato di abusi, viene rapinato dalla vittima

Venerdì sera a Mendrisio un 65enne ha avuto un rapporto a pagamento con un richiedente l’asilo minorenne. Deve rispondere di atti sessuali con fanciulli

Fatti avvenuti venerdì sera
(Ti-Press)
2 settembre 2024
|

Prima una proposta indecente e poi la rapina. Venerdì sera a Mendrisio un 65enne ha avvicinato due richiedenti l’asilo con l’intento di avere un rapporto sessuale a pagamento, accordandosi con uno di loro per 50 franchi. Quest’ultimo giovane gli aveva dichiarato di essere maggiorenne, ma in realtà ha solo 15 anni. Non è finita qui. Come riferisce la Rsi, i due, dopo il rapporto hanno rapinato il 65enne strappandogli una borsa nella quale c’erano alcune decine di franchi.

Poco più tardi la polizia li ha fermati al Centro federale d’asilo a Pasture. Entrambi i giovani sono stati accusati di rapina e per il maggiorenne la procuratrice pubblica Chiara Buzzi ha disposto l’arresto. Le accuse a carico del 65enne sono invece più gravi, anche se attualmente si trova a piede libero: è infatti finito sotto inchiesta per atti sessuali con fanciulli. L’abuso pare esserci stato, ma occorrerà valutare se esistano i presupposti data la bugia del giovane.