Mendrisiotto

Furto in negozio di biciclette a Mendrisio, in manette un 31enne

Per cercare di sfuggire alla polizia, l'uomo si sarebbe nascosto in un campo di granturco a Genestrerio. Ancora a piede libero il complice

(Ti-Press)
30 agosto 2024
|

Un 31enne moldavo è stato arrestato martedì (27 agosto) a seguito di un furto con scasso in un negozio di biciclette a Mendrisio. Secondo le ricostruzioni, il sospetto avrebbe utilizzato un furgone rubato per infrangere la vetrina del negozio e sottrarre diverse biciclette elettriche. Dopo il furto, l'uomo ha cercato di sfuggire alle forze dell'ordine presenti in zona, ma è stato intercettato e successivamente trovato mentre si nascondeva in un campo di granturco a Genestrerio.

Al dispositivo hanno partecipato agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

Le ricerche del secondo autore del furto sono ancora in corso. Le indagini, coordinate dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi, dovranno ora stabilire se il 31enne sia coinvolto in altri furti analoghi avvenuti in Ticino e nel resto della Svizzera. Il sospetto è accusato di furto aggravato, furto d'uso di un veicolo, danneggiamento e violazione di domicilio. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔