Dal 31 agosto prossimo gli spazi espositivi della Galleria N a Morbio Inferiore faranno da cornice a una trentina di opere recenti di Marco Lupi, un artista del Mendrisiotto che espone con regolarità da quasi 40 anni. La mostra, che potrà essere visitata fino al 22 settembre, sarà l’occasione per presentare un nuovo catalogo, che raccoglie lavori realizzati nel corso degli anni 2018-2024, e per avvicinarsi al mondo dell’artista che nel suo gesto pittorico racchiude sentimenti, ricordi ma pure l’inconscio dell’uomo e dell’artista, il quale ha sviluppato una tecnica particolare, molto personale, che gli permette di esprimersi al meglio, giocando con materiali e colori.
Ha scritto di lui la storica dell’arte Francesca Rovati: “Marco Lupi si distingue per la sua straordinaria capacità di esplorare la dimensione emotiva e la memoria attraverso la pittura”.
L’esposizione può essere visitata venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 18 o su appuntamento chiamando allo 091 646 39 36 (ore serali).