Mendrisiotto

Incendio a Stabio: gravemente ustionato un operaio

Le fiamme sono divampate in una fabbrica di batterie situata in via Laveggio. Leggermente intossicati altri due dipendenti

(Rescue Media)
14 agosto 2024
|

Oggi - mercoledì 14 agosto - poco dopo le 13, un incendio è scoppiato in una fabbrica di batterie situata in via Laveggio a Stabio. A comunicarlo la Polizia cantonale. Secondo una prima ricostruzione, l'incendio sarebbe stato innescato da sostanze chimiche contenute in un armadio. Un operaio, un 45enne italiano residente nella provincia di Como, è rimasto gravemente ustionato. L'incidente ha richiesto l'evacuazione precauzionale di una cinquantina di persone.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio e della comunale di Stabio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto nonché i soccorritori del Sam. In base a una prima valutazione medica, il 45enne ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita mentre due altri dipendenti una leggera intossicazione da fumo e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.