Il vasto dispiegamento di agenti si è presentato davanti a una palazzina in via Colombera. A dare l'allarme alcuni testimoni
È stata tutta colpa di due petardi. Era di due botti il rumore avvertito da alcune persone attorno al mezzogiorno di oggi, mercoledì, a Genestrerio. Allarmate da quelle che sono parsi loro dei ‘colpi’, hanno chiamato la Polizia, che ha attivato il dispositivo di sicurezza. Ed è stato massiccio l'intervento delle forze dell'ordine in una palazzina del Quartiere di Mendrisio, in via Colombera.
Sul posto, infatti, sono confluiti gli agenti della Polizia cantonale e delle Comunali di Chiasso e Mendrisio, oltre agli uomini dei Gruppi di intervento speciale e ai soccorritori del Sam. Durante le fasi dell'operazione la zona è stata delimitata. Una volta avvicinati all'abitazione dalla quale sembrava fosse uscito il rumore dei botti, si ha avuto modo di costatare quanto era successo realmente. La persona che risiede nell'appartamento, dopo aver aperto la porta agli agenti, è stata accompagnata al posto di Polizia per i chiarimenti del caso.