Mendrisiotto

La Fondazione Torriani denuncia un’ex dipendente

Le ipotesi di reato nei confronti della donna sono di amministrazione infedele e falsità in documenti. L’ammanco corrisponderebbe a 250mila franchi.

L’istituto una decina di anni fa
(Ti-Press/Archivio)
28 giugno 2024
|

Per la Fondazione Torriani di Mendrisio, che si occupa della presa a carico di minorenni in difficoltà, sono tempi duri. Stando a quanto riferisce il Cdt, la Fondazione si è costituita accusatore privato e avrebbe denunciato un’ex dipendente per malversazioni di natura finanziaria. L’ammanco corrisponderebbe a 250mila franchi. Soldi che sarebbero stati sottratti con operazioni prolungate sull’arco di una decina d’anni. L’ex dipendente dovrà dunque rispondere delle ipotesi di reato di amministrazione infedele e falsità in documenti. L’inchiesta è affidata alla procuratrice pubblica Chiara Borelli, mentre la Fondazione Torriani è rappresentata dall’avvocata Maria Galliani, che è consigliera della stessa fondazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔