Mendrisiotto

La traversata popolare di Riva San Vitale si terrà il 21 luglio

In arrivo la tredicesima edizione: un miglio marino di nuoto, seguito da un brunch conviviale per i partecipanti

Pronti a tuffarsi
(Ti-Press)
21 giugno 2024
|

Si avvicina la traversata popolare di Riva San Vitale. La tredicesima edizione dell’evento si terrà infatti domenica 21 luglio o, in caso di cattivo tempo, una settimana dopo. Come da tradizione, il Comune organizza la nuotata in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto.

La traversata partirà dal Lido comunale, per poi compiere il giro di boa in zona Battuta e ritornare infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1’852 metri. Per sottolineare il carattere conviviale dell’evento, ai partecipanti verrà offerta una maglietta commemorativa e un brunch in amicizia (bibite escluse).

L’evento è aperto a tutte le persone sopra i 14 anni, sebbene fino ai 18 sia necessaria l’autorizzazione dei genitori, purché in buone condizioni fisiche e in grado di nuotare autonomamente. Il numero massimo di partecipanti è 130, mentre il tempo massimo di percorrenza è di due ore, scaduti i quali i nuotatori ancora in acqua verranno recuperati dalle imbarcazioni di sicurezza. La tassa per iscriversi è di 30 franchi ed è necessario farlo entro il 17 luglio (www.rivansanvitale.ch o www.lidorivasanvitale.ch). Il ritrovo è previsto domenica 21 luglio alle 9, mentre alle 9.45 si terrà un momento di istruzione obbligatorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔