Il dojo cittadino ha ospitato il pluricampione Shohei Ono, che ha dispensato consigli e offerto dimostrazioni della sua tecnica agli atleti locali
Finale a sorpresa per la stagione del cinquantesimo del DYK di Chiasso. Domenica il dojo di via Cattaneo ha ospitato, infatti, Shohei Ono, doppio campione olimpico e triplo campione del mondo. Una visita d'eccezione quella del miglior judoka dell'ultimo decennio, così è considerato dagli esperti della disciplina. Ono, si fa sapere dal DYK, "si è rivelato un personaggio alla mano, fermo sui propri principi ma disposto a sorridere e a venire incontro alle richieste del club e dei piccoli fans".
Nel corso di due lezioni ha dispensato spiegazioni preziose e offerto dimostrazioni di una sua tecnica speciale, raccogliendo applausi spontanei. Al termine non ha mancato di prestarsi alle foto di rito, agli autografi su judogi e cinture, "ricordando a tutti che la via per crescere nel judo non presenta scorciatoie e che nella vita quando ci si pone un obiettivo non resta che fare tutto quanto è necessario per raggiungerlo".