Lo stabilimento balneare aprirà i battenti fra un mese e la stagione sarà caratterizzata, come di consuetudine, da diversi eventi
Temperature e condizioni atmosferiche sono tutt’altro che estive. Eppure siamo a metà maggio e alla stagione balneare manca ormai poco. Vale anche per Riva San Vitale, dove il Lido comunale aprirà i battenti sabato 15 giugno. Ne dà notizia il Comune in una nota. Oltre a bagni e tuffi, gli avventori potranno contare su diversi eventi, come di consuetudine.
Intanto, sabato 29 giugno è prevista una festa di inizio stagione, che come data di riserva avrà domenica 30 giugno. A metà stagione, domenica 21 luglio (o il 28 come riserva), avrà invece luogo la Traversata popolare del Golfo, mentre la festa di chiusura della stagione si svolgerà il 23 agosto o in alternativa il 24, se dovesse essere brutto tempo. A luglio sono previste anche quattro serate dedicate al cinema open air: il 1°, l’8, il 15 e il 22. Sabato 15 è prevista una giornata di sensibilizzazione e formazione finalizzata alla prevenzione degli annegamenti, organizzata dal Servizio assistenza e cura a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio, in collaborazione con la Società svizzera di salvataggio e il Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto. Inoltre, il 20 giugno si terrà la serata di apertura di Villa Brazzola, che ospiterà in seguito una mostra fotografica riguardante il cantiere delle Fornaci.
Tre le novità della stagione. Punto uno: l’utilizzo della nuova tessera eCittadino, disponibile per tutti i residenti, per accedere allo stabilimento balneare. La tessera permette di rinnovare annualmente l’abbonamento per accedere al Lido, senza la necessità di stampare una nuova tessera per ogni stagione. Punto due: lezioni di yoga all’aperto al Lido comunale. Punto tre: la possibilità di noleggiare stand up paddle. Questi si vanno ad aggiungere ai servizi già offerti dal Lido: spiaggia, accesso al lago, buvette, giochi vari (dagli scacchi al ping-pong), la sorveglianza balneare, spogliatoi, docce, servizi igienici, noleggio di sedie a sdraio.
Per ulteriori informazioni: www.lidorivasanvitale.ch e www.rivasanvitale.ch.