Il mezzo che trasportava bombole di gas ha urtato il ponte con il braccio della gru andando poi a sbattere. Le condizioni dell'autista non sono gravi
Un incidente della circolazione è avvenuto lunedì pomeriggio, attorno alle 15, sulla strada cantonale all’altezza della stazione di Capolago. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto un 59 italiano residente nel Bellinzonese alla guida di un camion adibito al trasporto di bombole di gas, circolava in direzione di Melano. Giunto all’altezza del ponte che porta a Riva San Vitale, per motivi da stabilire, ha urtato con il braccio della gru il manufatto andando poi a sbattere contro un pilone. A causa del violento urto il conducente è rimasto ferito e una decina di bombole sono state sbalzate dal veicolo e sono finite sul campo stradale.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del Sam che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Mendrisio per ulteriori accertamenti. L'uomo ha riportato ferite leggere. Sul posto anche i pompieri del Centro di Soccorso del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della scena. La strada cantonale è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso e lo rimarrà fino alle 17.