Mendrisiotto

Brusino Arsizio festeggia il ‘suo’ Primo maggio

Momento conviviale proposto dal Gruppo Socialista e Indipendenti e dal Ps. Sullo sfondo il ballottaggio per il sindacato

(Ti-Press)
28 aprile 2024
|

Brusino Arsizio avrà il suo Primo maggio. Il Gruppo Socialista e Indipendenti, al suo fianco il Ps cantonale, ha deciso di sottolineare questa data che celebra i lavoratori invitando la popolazione del Borgo sul Ceresio a un momento conviviale. Dalle 10 sarà infatti organizzato un brunch al Parco di Pianesa (sotto la funivia Serpiano). Per l'occasione saranno proposti interventi di politici locali e della co-presidente del Partito Socialista Ticino Laura Riget.

Il Gruppo, del resto, ha più di un motivo per festeggiare: il raddoppio dei seggi in Municipio e sette rappresentanti (erano 5) in Consiglio comunale. Di fatto, si sottolinea in una nota, si tratta di un "risultato storico". In effetti, si riconosce, "ci aspettano 4 anni di responsabilità e impegno e faremo del nostro meglio per onorare la fiducia concessaci lavorando, insieme a tutte le altre forze politiche brusinesi, a favore del nostro Comune e dei suoi abitanti".

Anche il guanto di sfida lanciato al sindaco a interim Lucio Negri da Gianfranco Poli (Gruppo popolare brusinese, Lista civica Progresso e solidarietà), si annota, non ha demoralizzato i socialisti. "Anzi – si commenta –, ci dà ancora più carica nel voler portare avanti quel rinnovamento a cui si è dato il via lo scorso 14 aprile".

In caso di brutto tempo, si fa sapere, la manifestazione si terrà sotto i portici del nucleo.

Leggi anche: