Mendrisiotto

Il Municipio di Novazzano è tornato al lavoro

Designato il vicesindaco (Davide Cantelli) e distribuiti i dicasteri per il quadriennio 2024-2028

La cerimonia di insediamento
(Flavio Monticelli)
25 aprile 2024
|

Anche il Municipio di Novazzano è tornato al lavoro dopo il rinnovo dei poteri comunali. I municipali eletti hanno dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle leggi e ricevuto le credenziali dal supplente Giudice di pace Ivano Sandrinelli. Nella prima seduta, tenutasi il 23 aprile, si è proceduto alla designazione del vicesindaco (nella persona di Davide Cantelli, Plr) e all'assegnazione dei dicasteri.

Il sindaco a interim Sergio Bernasconi (Il Centro-Giovani del Centro-Indipendenti) si occuperà di Amministrazione, Edilizia e Strade. Il vicesindaco Cantelli di Sicurezza pubblica; Luca Sala (Centro) di Finanze, Sviluppo economico e Cultura; Pierre Sandrinelli (Centro) di Educazione e Sport; Giorgio Montorfano (Plr) è capodicastero Salute Pubblica, Socialità e Tempo libero; Claudio Luppi (Insieme a Sinistra-I Verdi) sarà responsabile di Ambiente, Territorio e Pianificazione; Andrea Zanini (Lega-Udc-Indipendenti) di Azienda acqua, fognature e depurazione, Economia Pubblica e Cimitero.

La seduta costitutiva del Consiglio comunale è convocata lunedì 13 maggio alle 20.30. Dopo l'intervento del consigliere decano, si procederà con il rilascio della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi, alla consegna della lettera credenziale di nomina e alla costituzione del primo Ufficio presidenziale del quadriennio.