Mendrisiotto

Morbio Inferiore, il gruppo Lega-Udc rinuncia al ballottaggio

Analizzati i risultati, la sezione punta alla collegialità e al bene del Comune. Claudia Canova (Centro) confermata sindaca

La casa comunale di Morbio Inferiore
(Ti-Press)
17 aprile 2024
|

A Morbio Inferiore l'elezione del sindaco non ci sarà. Dopo «accurate riflessioni» il gruppo Lega-Udc ha infatti deciso di «rinunciare al ballottaggio in favore di una migliore collegialità all’interno dell’Esecutivo e del Legislativo». Ce lo conferma Moreno Colombo, neoeletto municipale arrivato a una cinquantina di voti personali da Claudia Canova (Centro) che, a meno di eventuali sorprese, sarà sindaco di Morbio Inferiore anche in questa legislatura.

Nelle ultime ore il gruppo Lega-Udc ha analizzato i risultati delle elezioni dello scorso fine settimana. «Risultati che hanno assegnato al nostro giovane gruppo tante responsabilità e di questo siamo estremamente felici», aggiunge Colombo. Le urne, lo ricordiamo, hanno portato al gruppo 2 municipali (+1) e 8 consiglieri comunali (+3). «Si è reso necessario cercare tra la popolazione due Consiglieri comunali in quanto la nostra lista è risultata esaurita – ricorda ancora Colombo –. Con la nostra decisione di non chiedere un secondo turno di voto, che evita anche di far spendere soldi pubblici, vogliamo dimostrare che per noi è più importante il bene del nostro Comune e dei suoi cittadini che le mere ambizioni personali».

La nuova legislatura partirà lunedì prossimo e sarà densa di «tanti progetti importanti per la popolazione e per l’intera regione – conclude Moreno Colombo –. Le energie e l’impegno dovranno essere profusi per i progetti in favore della popolazione, che non possiamo che ringraziare per l’importante sostegno ricevuto».

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔