laR+ Mendrisio

Arrivano nuove zone di moderazione in Città

Dopo le otto zone con velocità limitata a 30 km/h già in vigore da tempo, la Città di Mendrisio implementa ora quattro nuove zone 30. A Mendrisio in viale alle Cantine – zona di sfogo e via San Martino – estensione zona 30. A Genestrerio in via Vallèra – zona residenziale – e a Meride nei vari accessi al nucleo. Per il Quartiere di Meride la tona 30 circoscrive una zona d’incontro (20km/h) inserita nell’attraversamento del nucleo.

A partire dalla prossima settimana, gradualmente, è prevista la posa della segnaletica definitiva verticale e orizzontale. In concomitanza all’implementazione delle zone di moderazione, la Polizia della Città di Mendrisio effettuerà una campagna di informazione rivolta ai residenti e ai veicoli in transito nelle zone interessate e focalizzata sulle nuove regole di circolazione a seguito dei cambiamenti della segnaletica.

In una nota del Municipio si legge: “In virtù dei buoni risultati osservati nelle zone 30 precedentemente introdotte, la Città è convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutti i residenti”.

Inoltre, conclude la nota, altre zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e verranno implementate progressivamente nei prossimi mesi.