Mendrisiotto

A Mendrisio commercianti e artigiani insieme

Nasce nel nucleo la proposta di ospitare nei negozi dei professionisti attivi sul territorio ticinese. Si comincia il 3 febbraio

Appuntamento nei negozi
(archivio Ti-Press)
23 gennaio 2024
|

È stata intitolata ‘Commercianti e artigiani insieme’ la nuova manifestazione che animerà il nucleo storico di Mendrisio. Si tratta di un evento che desidera valorizzare e ampliare l’offerta al pubblico di creazioni uniche e originali. Dal 3 febbraio, a cadenza mensile (le altre date finora ufficiali sono il 2 marzo, 13 aprile e 4 maggio), una ventina di commercianti del nucleo apriranno i propri spazi accogliendo degli artigiani ospiti durante i normali orari di apertura dei singoli negozi. I commercianti di Mendrisio hanno voluto creare questo evento per promuovere e incoraggiare la produzione locale e la relazione diretta con i clienti nelle vie del nucleo di Mendrisio.

L’invito è quindi quello di passeggiare nel nucleo pedonale dove, in un’atmosfera rilassata e lontana dal caos, si potrà liberamente entrare nei singoli negozi per conoscere commercianti e artigiani con le loro produzioni, curiosare, porre domande, osservare degli artigiani al lavoro e in alcuni casi cimentarsi in prima persona sotto la guida di mani esperte nella creazione di piccoli oggetti originali.