La cerimonia si è svolta a LaFilanda per sottolineare l’accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età
Prima delle festività natalizie, la Città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. La cerimonia si è svolta a LaFilanda, che ha accolto una sessantina tra ragazze e ragazzi con l’intento di sottolineare l’accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età. Il sindaco Samuele Cavadini, insieme alle colleghe e ai colleghi municipali, si è occupato del saluto ufficiale congratulandosi col gruppo di giovani, invitandoli ad affrontare il futuro e le sue sfide con entusiasmo.
La cerimonia è poi proseguita con l’intervento di Michelangelo Cavadini, redattore multimedia, che si è brillantemente impegnato intrattenendo le ragazze e i ragazzi con racconti di vita e coinvolgendoli in uno scambio vis-à-vis con le municipali e i municipali presenti. In conclusione è stato organizzato un momento conviviale con un rinfresco offerto ai partecipanti.