Numerosi i piccoli che hanno incontrato l'uomo dall'abito rosso e la barba bianca. Il suo viatico? Un dono e l'invito a leggere
Festa grande oggi, mercoledì, a LaFilanda di Mendrisio. San Nicolao ha scelto, infatti, il Centro culturale della Città per incontrare, come tradizione vuole, bambini e bambine nel giorno a lui dedicato. E come sempre sono state tante le famiglie che hanno condiviso il momento. Dopo avere partecipato all’atelier e al racconto delle fiabe, ci fanno sapere da LaFilanda, sono numerosi i piccoli che hanno accolto – chi con gioia e chi con qualche lacrima di timore – lo strano personaggio dalla barba bianca e il vestito rosso che ha distribuito a ciascuno l’atteso piccolo dono.
Quest’anno, San Nicolao ha voluto sottolineare "quanto sia bello e importante sfogliare e leggere i libri, perché aiutano a crescere, a sognare, a viaggiare con la fantasia e anche a divertire e a imparare tante cose nuove". In effetti, ha voluto portare un pensiero speciale a Federico Corazzini di 10 anni e alla sorellina Matilde di 5 anni che hanno registrato il record 2023 presso LaFilanda con più di 80 libri presi in prestito. Piccoli-grandi lettori crescono.