Dal 28 al 29 ottobre, due giornate ricche di eventi, con mercatini popolari e spettacoli per tutta la famiglia
Il weekend del 28 e 29 ottobre torna la tanto attesa Sagra della zucca di Castel San Pietro, che giunge quest'anno alla sua decima edizione. Anche in questa occasione il teatro dell’evento sarà il centro scolastico con l’aggiunta della fattoria e della Villa dell’Istituto Sant’Angelo di Loverciano.
Due giorni pieni di eventi. Sabato la manifestazione inizierà alle 14 con l’apertura del mercatino con zucche, a cui seguiranno diversi spettacoli, come l'intaglio della zucca per i bambini e lo spettacolo di marionette ‘Guglielmo Tell’. La chiusura del mercatino di sabato sarà alle 18. Alla fattoria della Villa di Loverciano verranno proposti momenti molto interessanti con, oltre alla visita agli animali della fattoria, la degustazione di un sommelier dei loro vini alle 16 e i concerti di un quartetto d’archi alle 16.30 e alle 17.30. Gli eventi proseguiranno domenica a partire dalle 9.
“Le zucche saranno le regine delle giornate – si legge in una nota –, infatti, oltre alla presenza di una zucca di ben 380 chilogrammi, in molte bancarelle potrete acquistarle o assaggiare prodotti a base di zucca, come ad esempio i bratwurts, i cervelats, il formaggio da raclette, il gelato, le torte, i biscotti, le focacce e molto altro. Il clou della giornata sarà alle 16.15 con la premiazione del concorso ‘La Zucca Regina’ eletta tramite la votazione da parte di tutti i visitatori. Invitiamo chi avesse una zucca di forma o colori originali di portarla già al sabato pomeriggio e di metterla in concorso”.
La Sagra si svolgerà con qualsiasi tempo, in quanto quasi completamente al coperto, mentre tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Tutte le informazioni su www.sagradellazucca.ch.