Si tratta di ‘Segni del tempo’: una rappresentazione spaziale del tempo geologico. L’anteprima si terrà domenica 1º ottobre dalle 15 alle 17
Alle cinque esperienze, che permettono di scoprire tutti gli aspetti del Parco del Tempo, si aggiunge Segni del Tempo, un viaggio lungo i 4,6 miliardi di anni di storia della Terra, fino a noi. Il tempo geologico diventa percepibile grazie a uno strumento che ne fornirà una rappresentazione spaziale, sul quale sarà possibile muoversi posizionando le tappe fondamentali della Terra guidati dal racconto di una geologa e una biologa. Dove? Alla torre dei forni ex Saceba.
Un po’ spettacolo e un po’ gioco a squadre, Segni del Tempo è un’esperienza che si presta a diversi pubblici e che è destinata a evolvere e a uscire dai confini del Parco! Domenica 1º ottobre dalle 15 alle 17 ci sarà l’anteprima, la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro lunedì 25 settembre a riservazioni@parcobreggia.ch o 091 690 10 29.
Il paradosso uomo-natura e il concetto del tempo, soprattutto quello geologico che è così difficile da percepire. Questi sono stati i due pilastri sui quali da qualche anno il Parco ha sviluppato, con la consulenza di Autentico di Elisa Zuin, la propria strategia di marketing e comunicazione. L'evento fa parte de "La Settimana del Pianeta Terra", un festival di divulgazione scientifica con eventi dedicati alle Geoscienze (www.settimanaterra.org).