Presente anche Guido Grilli, autore del primo saggio critico dedicato a queste opere. L'appuntamento è per giovedì 31 agosto alle 18.30
Giornalista, narratore e saggista. Paolo Di Stefano, noto alle nostre latitudini anche per la sua rubrica sul settimanale Azione, incontrerà il pubblico presso LaFilanda di Mendrisio per parlare del suo personaggio Nino Motta, nel ventesimo anniversario di questo protagonista e voce narrante in Tutti contenti (Milano, Feltrinelli, 2003). L'appuntamento è per giovedì 31 agosto alle 18.30.
Di Stefano sarà affiancato da Guido Grilli, giornalista presso l’Informatore e autore del primo saggio critico dedicato alle opere di Di Stefano: Avevo due cuori. La catastròfa di Paolo Di Stefano tra reportage e narrativa (San Cesario di Lecce, Manni editore, 2022).
L’incontro sarà arricchito dalla lettura scenica della giovane attrice Agata Bervini e a moderare l'evento sarà Stefano Vassere, direttore delle biblioteche cantonali, nell’ambito del progetto Chilometro zero. Quest'ultimo riguarda la promozione durante l'estate della lettura nelle Biblioteche cantonali, in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. Il progetto è giunto alla sua quarta edizione.
L’appuntamento del 31 agosto è sostenuto anche da Cultura in movimento e da Swisslos. Seguirà un rinfresco.