La prossima passeggiata culturale si terrà nel pomeriggio di giovedì 13 luglio. Le iscrizioni sono già aperte
Sarà il m.a.x. museo di Chiasso la prossima tappa delle passeggiate culturali proposte da Atte Mendrisiotto. L'appuntamento è previsto giovedì 13 luglio alle 14.30. I partecipanti potranno assistere a una visita guidata – dalla curatrice della mostra e direttrice del m.a.x. museo Nicoletta Ossanna Cavadini – all'esposizione ‘Orio Galli, grafica e grafismi’.
La mostra ripercorre l’iter creativo e professionale dell’artista ticinese, mostrando il processo ideativo dal quale sono scaturiti i progetti che hanno caratterizzato la sua notevole carriera che riguarda la creazione di manifesti, corporate identity, logo studiati per le imprese, stemmi per i Comuni del Cantone Ticino oltre che stampati ufficiali per la Confederazione elvetica, dépliant e brochure per enti turistici. In mostra sono esposti, organizzati in un criterio tematico-cronologico, oltre trecento pezzi fra schizzi, bozzetti, disegni acquerellati, carte intestate, manifesti, cartoline, pubblicazioni varie e libri d’artista.
Ritrovo davanti al Museo alle 14.15. Dopo la visita ci sarà una merenda conviviale. Informazioni e iscrizioni (aperte fino al 10 luglio, massimo 25 persone) scrivendo a info@attemomo.ch o telefonando a Giorgio allo 076 556 73 70.