A chiederlo, con un'interpellanza al Municipio, è il consigliere comunale Raffaele Crivelli (Centro). La risposta arriverà il 24 aprile
A che punto è l'inchiesta amministrativa cantonale aperta nel nome dell’OSiti, l’Ordinanza sui siti contaminati, chiamata a fare chiarezza sull’inquinamento da idrocarburi del Pozzo Polenta? A chiederlo, con un'interpellanza al Municipio di Morbio Inferiore, è il consigliere comunale Raffaele Crivelli (Centro). La risposta arriverà nel corso della seduta di Consiglio comunale convocata lunedì 24 aprile.
L'atto è stato presentato dopo che il Municipio aveva preso posizione sulla decisione del Tribunale federale di Losanna di non concedere nessun indennizzo, a causa di un vizio di forma, per le spese legali sostenute dal Comune a seguito dell'inquinamento del 2008 e della successiva chiusura del Pozzo. Crivelli chiede quindi all'esecutivo di “riferire i particolari della vicenda e come mai non è stato impugnato il decreto del 2017” e “a quanto ammontano i costi legali della causa penale dal 2008 a oggi rimasti a carico del Comune”.