Mendrisiotto

Auto si rovescia in una scarpata a Rancate, due anziani feriti

L’incidente oggi pomeriggio. Feriti il conducente e la passeggera, in modo grave ma non tale da metterne in pericolo la vita

(Rescue Media)

Sarebbe di due feriti, di una certa gravità, ma apparentemente non tale da metterne in pericolo la vita, il bilancio dell’incidente accaduto mercoledì pomeriggio, attorno alle ore 15, in via Barozzo a Rancate. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto l’anziano conducente di una Peugeot immatricolata in Ticino, con a bordo un’anziana passeggera, stava effettuando una manovra in una strada privata quando, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada terminando nella sottostante scarpata rovesciandosi e terminando la sua corsa contro una siepe, rivolto sul tetto. I due feriti sono quindi rimasti intrappolati nelle lamiere del veicolo e sono stati liberati dai pompieri del Mendrisiotto con l’ausilio della pinza idraulica.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del Sam con due ambulanze, un’automedica e il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure ai due feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. I pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto sono intervenuti anche per la messa in sicurezza della zona. La Polizia cantonale ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto anche la Polizia della città di Mendrisio per il disciplinamento del traffico.