L’appuntamento di sabato 4 febbraio sarà inoltre un’occasione per parlare dell’inaugurazione di un blocco operatorio nell’ospedale di Ayomé
Un’occasione per "condividere una serata in amicizia durante la quale si racconteranno le ultime notizie sul recente viaggio in Togo e sull’inaugurazione avvenuta del nuovo blocco operatorio" nell’ospedale della cittadina di Ayomé. L’evento "etno-gastro-culturale" a favore di progetti di aiuto dell’Associazione aiuto Ayomé Africa, non sarà dunque solo una cena benefica. L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle 19.30 presso la casa degli anziani Parco San Rocco di Coldrerio. I piatti tipici saranno preparati dalla cuoca togolese Charlotte, in collaborazione con lo staff della cucina della casa degli anziani.
"Dopo diversi anni, grazie alla generosità di tante persone e dell’Ente ospedaliero cantonale, abbiamo potuto portare in Togo strumenti e macchinari e realizzare la sala operatoria e quella di radiologia che completano la ginecologia già attiva da alcuni anni", spiega l’associazione, attiva dal 2005. Il primo intervento chirurgico "effettuato dai medici togolesi dell’ospedale e coadiuvato dal nostro vicepresidente Francesco Marbach, è stata eseguito mercoledì 18 gennaio".
Il costo della cena è di 70 franchi per gli adulti e 35 per i bambini tra i 6 e i 12 anni. Per partecipare è possibile telefonare allo 078 7140125 oppure allo 076 406 83 65, come pure scrivendo una email a info@ayome.org.