I candidati si sono presentati domenica 18 dicembre, alla festa di fine anno della sezione che si è tenuta al Mulino del Daniello
Sono diciassette i candidati del Partito socialista provenienti da Mendrisiotto e Basso Ceresio in corsa per il Gran Consiglio alle prossime elezioni cantonali di aprile. La squadra è stata presentata domenica 18 dicembre al Mulino del Daniello, durante la festa di fine anno della sezione. All’incontro erano presenti anche i candidati del fronte progressista al Consiglio di Stato: Marina Carobbio, Samantha Bourgoin, Boas Erez, Nara Valsangiacomo e Yannick Demaria. "La sala principale – informano i socialisti in una nota – era gremita in ogni numero di posti, con rappresentanti di tutti i gruppi comunali che fanno capo alla Sezione, da Chiasso a Val Mara. Un segnale di unità e compattezza del fronte progressista che fa ben sperare in vista dei mesi caldi della campagna elettorale".
Per quanto riguarda i candidati al legislativo cantonale, si tratta di: Ivo Durisch (Riva San Vitale), Damiana Chiesa (Balerna), Joao Kuzulo da Silva (Vacallo), Marco D’Erchie (Riva San Vitale), Nora Jardini Croci Torti (Arzo), Fabio Canevascini (Balerna), Annamaria Patullo (Morbio Inferiore), Claudia Soldini (Coldrerio), Antonia Boschetti (Chiasso), Michele Guidi (San Pietro), Al Fadhil (Balerna), Patrizia Pintus (Chiasso), Romolo Proietti (Val Mara), Massimiliano Reclari (Vacallo), Lukas Huber (Castel San Pietro), Valentina Arnaboldi (Balerna), Matteo Solcà (Balerna).