Da metà gennaio a metà febbraio lavori per sostituire infrastrutture sotterranee e successive opere di pavimentazione stradale
Ancora un cantiere stradale a Chiasso. Da lunedì 16 gennaio e per un mese, informa il Municipio in una nota, il traffico su viale Stoppa sarà chiuso. Sono previsti infatti lavori per la sostituzione delle infrastrutture sotterranee (canalizzazioni, acqua potabile, corrente elettrica) e per le successive opere di pavimentazione in prossimità dell’intersezione tra il viale e via Bossi. In compenso, durante il suddetto periodo il tratto di via Bossi attualmente chiuso al traffico verrà riaperto.
Per i residenti, si precisa, sarà comunque garantito l’accesso dalla rotonda di viale Volta, come anche per i veicoli di pronto intervento. Saranno comunque inevitabili chiusure temporanee degli accessi veicolari alle proprietà private. I residenti coinvolti dalle chiusure riceveranno separatamente informazioni più dettagliate. Gli accessi pedonali alle abitazioni, per contro, risulteranno sempre garantiti.
Riguardo al trasporto pubblico: la fermata di viale Stoppa sarà soppressa, gli utenti sono invitati a usufruire di quella di via Bossi. In quest’ultima via sarà inoltre posata una segnaletica luminosa provvisoria, che regolerà il traffico in prossimità del restringimento dovuto al cantiere. In caso di imprevisti e/o condizioni meteorologiche avverse il programma dei lavori potrà subire adattamenti.