Mendrisiotto

Permessi per parcheggi, Mendrisio ‘deplora’ ma non sanziona

Tirata d’orecchie per il municipale del Plr che, secondo un’interrogazione di Lega-Udc-Udf, abusa dell’autorizzazione comunale per posteggiare

È stato necessario un intervento chiaritore
(Ti-Press)
20 luglio 2022
|

Tirata d’orecchie ma nessuna sanzione per il municipale del Plr di Mendrisio che, stando a un’interrogazione del gruppo Lega-Udc-Udf, avrebbe abusato dell’autorizzazione concessa ai municipali per parcheggiare. L’atto parlamentare – primo firmatario: Massimiliano Robbiani –, ricordiamo, sosteneva che il municipale, "per ragioni di lavoro, parcheggia per tutta la giornata la sua auto nei pressi della stazione di Mendrisio. Fatto ancora più grave, quando il posteggio occupato si trova davanti a un centro medico". Lo scorso 2 giugno, addirittura, la vettura sarebbe rimasta "nel parcheggio a pagamento dalle 10 alle 19.15 circa".

‘Non necessario un regolamento’

Precisando che non era al corrente di "un uso improprio dell’autorizzazione di parcheggio da parte di uno dei membri", il Municipio "deplora l’accaduto". All’interessato è già stato ricordato, si precisa nella risposta all’interrogazione, l’utilizzo corretto dei permessi, ossia che possono essere usati solo per missioni di ufficio della Città. "Sta al singolo adoperarsi per il rispetto delle regole, dei valori e dell’etica precipui al ruolo ricoperto", sottolinea l’esecutivo spiegando che "non ritiene necessario dover adottare un regolamento specifico" sull’argomento.

Leggi anche: