Mendrisiotto

Balerna, Novena e Festa del Santo a Sant’Antonio

Tornano alla normalità i festeggiamenti al santuario, dal 4 al 13 giugno tra liturgie, musica, momenti conviviali e lo spettacolo pirotecnico

Festeggiamenti di qualche anno fa
(Ti-Press)
31 maggio 2022
|

Manca poco alla Festa di Sant’Antonio a Balerna. I festeggiamenti, che quest’anno tornano alla normalità, si svolgeranno all’omonimo santuario dal 4 al 13 giugno. Nello specifico, la Novena prenderà avvio il prossimo sabato 4 giugno alle 20 con la santa messa e l’assemblea generale ordinaria della Pro Sant’Antonio. Altra giornata clou, è quella di sabato 11: oltre alla santa messa sempre alle 20, vi sarà la processione con le reliquie del santo, alle 21.30 il concerto della Civica Filarmonica di Balerna e infine alle 22.20 lo spettacolo pirotecnico con l’angolo del dolce e i ricordini.

Il banco del dolce e dei ricordini sarà riproposto anche domenica 12 e lunedì 13. Oltre alle messe alle 8.30 e alle 10.30 – quest’ultima seguita dall’intervento della Corale di San Vittore –, domenica alle 15 è prevista anche la Lode vespertina e la benedizione della reliquia. Lunedì infine è la giornata dedicata all’incontro con gli anziani e i malati, con la messa delle 15 sul sagrato della chiesa che sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube: Sant’Antonio Balerna 2022. Il Gruppo Volontari della Parrocchia di Balerna è a disposizione per organizzare il trasporto di chi lo desiderasse, annunciarsi a Ivo Pellegrini (091 683 00 30). Per il programma completo e per ulteriori informazioni: www.parrocchiabalerna.ch e www.santantonio-balerna.ch.