Mendrisiotto

Riva San Vitale, il 2021 chiude in attivo

Finanze a gonfie vele: il consuntivo registra un utile d’esercizio di oltre 200’000 franchi, contro il disavanzo di 383’000 preventivato

La Casa comunale di Riva San Vitale
(Ti-Press/Archivio)
31 marzo 2022
|

"Bilanci consuntivi 2021: finanze a gonfie vele": così recita il titolo del comunicato diramato dal Comune di Riva San Vitale, il cui Municipio ha licenziato in questi giorni il messaggio riguardante i conti consuntivi 2021. Ebbene, l’avanzo d’esercizio è di 201’630, molto meglio rispetto al disavanzo preventivato di 383’050. Il risultato soddisfa pienamente l’esecutivo che, a fronte di importanti investimenti per il futuro, può proseguire nei progetti pianificati mantenendo i servizi alla popolazione fin qui offerti.

PM Ecorecycling: ‘Sotto controllo’

"Sono state attivate le procedure relative alle misure di contravvenzione, senza escludere procedure in base al codice penale": lo rende noto il Municipio, in merito al deposito di pneumatici sul territorio di Riva San Vitale da parte della PM Ecorecycling, dopo essere stato nuovamente sollecitato anche in relazione alla presa di posizione del Municipio di Mendrisio, alla petizione consegnata e alle interrogazioni. L’esecutivo tiene a ribadire, con fermezza, la costante attenzione e controllo su questa attività, ma anche su ognuna di quelle svolte su tutto il comparto industriale chiamando a responsabilità anche i proprietari dei mappali interessati.