I primi ospiti della rassegna ‘Lo sport e il suo racconto’ saranno Filippo ed Elia Colombo e Vincenzo Nibali
Si intitola ‘Lo sport e il suo racconto’ e si terrà nelle biblioteche cantonali la miniserie di incontri con i campioni dello sport che racconteranno le loro imprese e storie di vita. A Mendrisio si comincia martedì 16 novembre, alle 20, con i fratelli Filippo ed Elia Colombo. Filippo, astro nascente della Mountain Bike svizzera ed Elia, promessa rossocrociata del Windsurf. L’uno ha già provato l’emozione olimpica a Tokyo, l’altro prepara lo sbarco a Parigi per il 2024.
Martedì 23 novembre, sempre alle 20, l’ospite sarà Vincenzo Nibali, uno dei ciclisti più vincenti e carismatici degli ultimi vent’anni che ha effettuato imprese memorabili. Dalla ‘tripla corona’, vincitore di Tour, Giro e Vuelta, ai successi nelle Classiche monumento di Liegi e Lombardia, Nibali continua a ispirare il grande ciclismo. Un terzo appuntamento è ancora in preparazione.
A condurre le serate insieme ai campioni saranno presenti Stefano Ferrando, giornalista sportivo, Stefano Vassere, direttore del Sistema bibliotecario ticinese e Stefano Marelli, giornalista sportivo e scrittore. L’accesso sarà consentito solo con il Certificato Covid.