Si tratta del secondo ‘colpo’ ai danni di una stazione di servizio della regione nell’arco di una settimana
Ormai non si contano più le rapine messe a segno a un distributore e soprattutto alla pompa di San Pietro di Stabio. A una settimana dal ‘colpo’ a una stazione di servizio di via Marcetto a Novazzano, questo pomeriggio, verso le 16.15, è toccato ancora una volta alla Tamoil, a due passi dal valico a Stabio. Alcuni elementi del fatto sono stati resi noti dalla Polizia cantonale. Una donna si è fatta aprire la porta e subito dietro è stata raggiunta dal complice, l’uomo era armato. Il proprietario e la commessa, vista la situazione di pericolo sono scappati dalla porta sul retro, mentre i due rapinatori, rimasti all’interno, hanno arraffato le banconote contenute nella cassa. Sono poi fuggiti a bordo di una vettura nera, risultata rubata in Italia, verso il valico di San Pietro facendo perdere le tracce.
QUesti i connotati dei rapinatori: Un uomo, circa 185/190 centimetri di altezza. Indossava una giacca nera con cappuccio tipo Parka e aveva il volto coperto, scarpe da ginnastica nere.
Una donna di piccola statura, magra, con felpa multicolore e leggins neri, volto coperto da mascherina nera. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.