Matteo Rossetti succede dopo 12 anni a Walter Buoninsegni. L'associazione ha voglia di rilanciarsi dopo un 2020 difficile.
È stato un 2020 difficile quello vissuto dalla Società Nuoto Chiasso (Snc). L'assemblea ordinaria, convocata lo scorso venerdì, ha infatti approvato i conti dell'associazione relativi agli anni 2019 e 2020, in quanto lo scorso anno vista la situazione straordinaria non vi era stata la possibilità. Il 2019 è stato un anno in linea con i precedenti, sia dal punto di vista delle attività svolte che dalle relative conseguenze a livello di costi e ricavi. Non è stato invece così il 2020, contraddistinto da una drastica riduzione degli incassi (diversi sono stati i rimborsi per corsi pagati e in seguito interrotti) e da una più contenuta riduzione delle spese. Malgrado questo l'assemblea ha manifestato la volontà di recuperare il corso delle attività e continuare a sostenere il lavoro della Num.
Il momento più importante e commovente della serata è però stato il cambio al timone di comando dell'associazione. Walter Buoninsegni ha lasciato il suo posto a Matteo Rossetti, dopo 12 anni segnati da traguardi importanti: la realizzazione da parte del Municipio della copertura invernale della piscina e l'organizzazione dei campionati giovanili svizzeri, in occasione dei 50 anni della Snc. Rossetti sarà anche alla guida dei corsi estivi di nuoto, che quest'anno hanno registrato una buona partecipazione.