Il giornalino satirico del Carnevale sarà in vendita da giovedì 28 gennaio. Nella pubblicazione anche pagine bianche di distanziamento...
Dopo la patacca, anche il Nebiolino – il giornalino satirico del Carnevale Nebiopoli di Chiasso – si svela. Sin dalla copertina, in bianco e nero, l'edizione numero 66 della pubblicazione indica da subito che “a l'è grisa”. Il Nebiolino sarà in vendita da giovedì 28 gennaio. Indicazioni sul luogo saranno fornite nelle prossime ore. I redattori spiegano che è stato “impossibile non toccare il tema pandemia, che inizialmente era solo pandesua poi diventata pandeloro e infine anche pandenostra”. I fumettisti Difre e Gua, con i loro espressivi tratti, rappresentano modi svariati ed efficienti per tentare di schivarla. “Non stupitevi se nel giornalino troverete numerose pagine bianche di distanziamento, saranno almeno una quarantena“.
Il titolo scelto per questa edizione particolare è ‘Non solo birus’ è scritto sulla lavagna dal Dr. Prof. Nebius, birologo e sta appunto a significare che non si parlerà solo di quello. Il dr. Nebius guiderà i lettori “in zone non solo birus, dove si dovrà dare un nome al ‘cadreghin’ dell'autopostale, dove le crocerossine invertono i colori e diventano svizzerottine e dove la consueta e dialettale Sciura Pipa esprime le sue graffianti opinioni. Si scoprirà finalmente la vera forma del nostro pianeta e si potrà ritagliare e utilizzare i francobolli tracciabili, un incontro con l'unica e vera Wonder Woman ci lascerà meravigliati e molto altro ancora”.