Mendrisiotto

‘Morée renversé’, e a Mendrisio il fiume scorre sopra la testa

L'installazione di Nicola Colombo nella galleria di piazzale alla Valle sta suscitando curiosità. Rimarrà allestita fino al 31 gennaio

Nicola Colombo
22 dicembre 2020
|

Sta suscitando tanta curiosità l'idea di guardare il fiume Morée scorrere sopra la testa nella galleria superiore di piazzale alla Valle, a Mendrisio. L’arte e la tecnologia dell’artista e artigiano bellinzonese Nicola Colombo, co-fondatore di Studio Nephos, hanno infatti permesso infatti di ‘spostare’ il fiume Morée dal sottosuolo al cielo, creando un luogo surreale che vale la pena visitare.

‘Morée renversé’ resterà illuminato e visitabile fino al 31 gennaio. La Città di Mendrisio ringrazia gli sponsor principali (Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio, La Mobiliare Agenzia di Mendrisio e Migros piazzale alla Valle) e i tanti altri sponsor locali e regionali che hanno reso possibile quest'opera a favore della popolazione. In un periodo difficile, senza eventi e manifestazioni, la Città di Mendrisio ha comunque voluto offrire momenti di serenità grazie alla potenza espressiva dell’arte, così da non rinunciare completamente al clima natalizio e, anzi, rinnovare con forza le nostre tradizioni.

Leggi anche: