Mendrisiotto

L'azienda agraria cantonale di Mezzana sbarca sui social

La pagina facebook permetterà un contatto più veloce e diretto con i cittadini e una promozione di attività e iniziative

Una veduta sull'Azienda (archivio Ti-Press)
22 dicembre 2020
|

L’Azienda agraria cantonale di Mezzana ha aperto una sua pagina su facebook che permetterà di restare in contatto in modo più diretto e veloce con i cittadini, promuovere le attività e far scoprire iniziative, storia e tradizioni. Lo annuncia il Dipartimento delle finanze e dell'economia (Dfe). 

L’Azienda agraria cantonale di Mezzana gestisce, nelle sue varie attività, l’azienda agricola di proprietà del Cantone Ticino ed è inoltre responsabile del Demanio agricolo di Gudo. Entrambi svolgono un ruolo importante per il carattere didattico che detengono, per i progetti innovativi e sperimentali che promuovono e per le collaborazioni che intrattengono, sia con Agroscope (il centro di competenza della Confederazione per la ricerca agronomica) che con le diverse associazioni del territorio. L'Azienda estende su una superficie di circa 60 ettari, dove convivono vari settori produttivi agricoli. Tra i suoi prodotti rientrano il vino (bianco, rosso e rosé, più volte medagliato), i distillati, il formaggio d’alpe, il miele, il succo di mele, la frutta, le erbe aromatiche, l’olio di oliva, verdure e peperoncini (dalle piantine per l’orto ai prodotti finiti).