Lo Chef e lo staff dell'Osteria Cuntitt al lavoro per realizzare un panettone artigianale da... devolvere in beneficenza
Un panettone rigorosamente artigianale per fare della beneficenza. È questa l'iniziativa maturata dallo chef Federico Palladino e dallo staff al lavoro all'Osteria Cuntitt di Castel San Pietro. Un'idea sorta guardando il 2020: “un anno molto particolare sotto tutti gli aspetti”; un anno durante il quale “molte persone sono state messe a dura prova e chi era solo o in difficoltà si è sentito ancora più isolato”. E allora: ecco il panettone il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza con lo scopo di fare del bene ad anziani e bambini ospedalizzati.
I destinatari della vendita saranno due associazioni attive nel Comune: gli Scout e il Carnevaa di Cavri che all'inizio del prossimo anno si impegneranno a organizzare un pranzo da offrire alla popolazione di Castello in età Avs. “Un gesto – spiegano i promotori – per essere vicini alle persone più anziane, che durante questa pandemia sono state molto sollecitate”. Non da ultimo verrà anche aiutata l'Associazione Alessia, che si occupa delle esigenze dei bambini nelle cure pediatriche in Ticino.
I panettoni si possono acquistare (oppure ordinare) direttamente all’Osteria Cuntitt a partire da inizio dicembre, al prezzo di 27 franchi.