La decisione è stata presa dalla Società commercianti del Mendrisiotto, in comune accordo con i Municipi, a causa della pandemia
Chiasso e Mendrisio non ospiteranno quest'anno il tradizionale mercatino di Natale. Gli eventi in programma l'8, e rispettivamente il 5 dicembre, sono infatti stati annullati. “La situazione ancora fortemente tesa sul fronte Covid-19, le molteplici direttive e le importanti misure di sicurezza unitamente alle accresciute restrizioni e ai divieti di assembramenti per il pubblico, hanno portato la Società dei Commercianti, in comune accordo con i Municipi, a optare per l’annullamento dei Mercati di Natale”, si legge in una nota. Scm e Municipi “confidano nella piena comprensione sia degli espositori, sia degli affezionati visitatori, nella piena consapevolezza e solidarietà per la limitazione della diffusione del virus”.
La Scm ricorda inoltre che i commerci del Mendrisiotto parteciperanno alle aperture straordinarie dei negozi dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e nelle domeniche 13 e 20 dicembre, dalle 10 alle 18.