Mendrisiotto

Castel San Pietro presenta il proprio 'Loverciano'

Frutto del vigneto comunale da oltre un ventennio, è aperta la sottoscrizione per acquistare 'l'elegante ed equilibrato' merlot

Marinella Maggetti, Cesare Valsangiacomo, il sindaco Alessia Ponti e Uberto Valsangiacomo
23 settembre 2020
|

Un merlot ”elegante ed equilibrato”, frutto del vigneto del Comune di Castel San Pietro. È il Loverciano-Riserva dei Conti, giunto alla 21esima 'stagione'. Risale infatti al 1997 la prima annata di produzione per un merlot che negli anni ha acquisito sempre maggior 'peso'. Una qualità certificata, di volta in volta, dai migliori sommelier. L'annata 2017 – che ha permesso di produrre 1'166 bottiglie sotto la guida di Cesare e Uberto Valsangiacomo, titolari della casa viti-vinicola SA Flli Valsangiacomo di Mendrisio – è stata presentata lunedì nella Corte della masseria Cuntitt. Il 'primo assaggio' è toccato alla sommelier Marinella Maggetti della Casa del Vino Ticino di Morbio Inferiore. 

Chi fosse interessato all'acquisto del vino, può completare il tagliando-sottoscrizione presente sul sito internet www.castelsanpietro.ch. Le bottiglie ordinate potranno essere ritirate giovedì 19 novembre (dalle 17.30 alle 19.00) nella sala Bettex della Masseria Cuntitt.