Mendrisiotto

Un aiuto dai dipendenti del casinò, dal compleanno alla solidarietà

I lavoratori della casa da gioco hanno rinunciato al proprio regalo di compleanno, mettendo così a disposizione oltre 10mila franchi

4 maggio 2020
|

Impossibilitati a recarsi al lavoro a causa della chiusura della casa da gioco di Mendrisio, i dipendenti hanno sottoposto alla direzione alcune idee per dare una mano a chi in questo periodo ne ha più bisogno. Il moto solidale che ha coinvolto i dipendenti del casinò ha così portato alla rinuncia  alla tessera regalo che ognuno di loro riceve nel giorno del suo compleanno, vale a dire un buono acquisto da utilizzare nei negozi e nei grandi magazzini Coop del Ticino. Così facendo è stata raccolta la cifra di 10'150 franchi. La direzione della casa da gioco ha quindi preso contatto con il Dicastero politiche sociali di Mendrisio il quale, attraverso gli uffici Antenna sociale e Attività sociali, coordinerà la distribuzione delle tessere a chi più ne ha bisogno. “I buoni acquisto – si legge nella nota stampa – verranno messi a disposizione di cittadini particolarmente toccati dall'emergenza sanitaria, dando priorità a persone e famiglie in difficoltà a causa della mancata distribuzione di alimenti, e più in generale di persone in assistenza e in situazioni di urgente bisogno”. 

Malgrado la chiusura della struttura “il nostro lavoro non si ferma – ha commentato la responsabile marketing del casinò Leila Bigolin Mros – e, come dimostra l'iniziativa, i nostri collaboratori sono ansiosi di contribuire in qualche modo ad aiutare chi è più colpito dalla crisi. La direzione ha molto apprezzato il gesto e ha deciso di partecipare a sua volta a questa iniziativa di solidarietà, senza abolire il regalo di compleanno per tutti i collaboratori”.