Municipio e Aziende municipalizzate hanno deciso di concedere un ribasso sulla tassa di abbonamento del contatore per cittadini e aziende
Sconto sui costi energetici a Stabio. Il Municipio locale e le Aziende municipalizzate del Comune (Ams) hanno deciso di testimoniare in modo concreto la loro "vicinanza e solidarietà" a cittadini e utenti alleggerendo le bollette elettriche. Il sostegno a popolazione e attività professionali si tradurrà in un ribasso sulla tassa di abbonamento del contatore elettrico. L'obiettivo? Dare una mano, in particolare alle attività economiche, confrontate in questo frangente con "una situazione difficile".
La misura, che avrà carattere "eccezionale", spiegano esecutivo e Ams in una nota, "verrà implementata automaticamente nella fattura, che sarà emessa a luglio" e si concretizzerà in un abbuono per contatore. E meglio: 48 franchi per i clienti semestrali, 108 per i prepagamenti, 50 per i trimestrali e, rispettivamente, 105 franchi per i mensili in bassa tensione e 1'000 per quelli in media tensione.