A seguito delle disposizioni cantonali legate al coronavirus, la Ferrovia Monte Generoso posticipa nuovamente la partenza del trenino a cremagliera
La Ferrovia Monte Generoso posticipa di un altro mese la riapertura della stagione in Vetta al Monte Generoso. I trenini a cremagliera, il Fiore di Pietra e il campeggio sulle rive del lago di Lugano accoglieranno ospiti e visitatori dal week end del 23-24 maggio.
“Condividiamo e facciamo nostre le misure sempre più rigide contro la pandemia da Coronavirus adottate dal Consiglio di Stato dopo il via libera di Berna – afferma Lorenz Bruegger, direttore della Ferrovia Monte Generoso, del Fiore di pietra e del Camping Monte Generoso – perché sentiamo sempre più forte la necessità di mettere, innanzitutto, in sicurezza la salute dei collaboratori, degli ospiti e della comunità tutta. Vogliamo essere certi che nessuno corra alcun rischio, pertanto la squadra di gestione della crisi pandemica interna alla Fmg ha deciso di rinviare ulteriormente l’inizio della stagione al weekend del 23 e 24 maggio”.