Mendrisiotto

Campeggi, stagione rinviata

La Ferrovia Monte Generoso rimanda l'apertura della sua struttura a Melano dopo aver posticipato il varo delle attività in vetta

Se ne riparla tra un po' (Ti-Press)
19 marzo 2020
|

I campeggiatori dovranno rinviare la loro voglia di piantare le tende a momenti migliori. Il Camping Monte Generoso, ad esempio, ha deciso di rimandare l'apertura della stagione al 25 aprile. La conferma è giunta in questi giorni dalla stessa Ferrovia Monte Generoso. "A causa dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus e delle conseguenti direttive governative a livello nazionale - fa sapere la Fmg -, anche l’inizio della stagione del Camping Monte Generoso a Melano sulle rive del Lago di Lugano, viene rinviato di un mese".

Questa scelta fa seguito a un'altra presa di posizione, quella di posticipare la riapertura dellat'tività in vetta al Generoso. "In questo modo - si fa sapere -, la Ferrovia Monte Generoso decide di dare priorità assoluta alla tutela della salute dei suoi ospiti, dei dipendenti e della comunità tutta, concentrando e mettendo a disposizione ogni sforzo possibile".