Nelle misure anti coronavirus ci sono anche la chiusura dell'ecocentro, il divieto d'accsso ai parchi e la rinuncia agli assistenti di Polizia
A seguito delle nuove disposizioni cantonali per contenere la diffusione del coronavirus, da domani gli uffici del Comune di Chiasso saranno chiusi al pubblico ma comunque raggiungibili telefonicamente o via e-mail, con possibilità di fissare un appuntamento in caso di urgenza. Per gli anziani che non possono contare su un aiuto da parte di terzi, è stato istituito il 'Servizio anziani soli – coronavirus' che risponde allo 058 122 41 00 o servizisociali@chiasso.ch.
L'Esecutivo ha predisposto inoltre delle misure interne a protezione del proprio personale. Si tratta della chiusura dell'ecocentro di via Cattaneo (salvo consegne inderogabili da concordare con il servizio competente), il divieto di accesso ai parchi pubblici (da oggi) e, a titolo preventivo, l'impiego degli assistenti di Polizia per monitorare il territorio cittadino.
Anche a Balerna gli sportelli dell'amministrazione comunale saranno chiusi da domani e fino a data da stabilire. Su appuntmento, saranno erogati solo quei servizi improrogabili e che non possono essere evasi con altre modalità.