Situato al primo piano dello stabile ex Aem, verrà inaugurato ufficialmente mercoledì 9 aprile
Un nuovo spazio dei giovani per i giovani. È questo il progetto che Massagno si appresta a inaugurare. Si chiama Punto giovani ed è situato al primo piano dello stabile ex Aem, a sinistra del cinema Lux in via Motta 65. Si tratta, come si legge in una nota, “di uno spazio recentemente rinnovato pensato per le giovani e i giovani desiderosi di (ri)appropriarsi di un luogo d’incontro, aggregazione, identità in cui trascorrere il tempo libero, condividere momenti di svago, sperimentare, discutere, confrontarsi oppure proporre e promuovere iniziative e attività diventando così attori principali del proprio essere e saper essere”.
In questo nuovo spazio vi saranno alcune proposte ludiche (giochi di carte, tombola, quiz a premi ecc.), come pure la possibilità di ascoltare musica, guardare film, fare merenda, incontrarsi a fare i compiti, mangiare una pizza, organizzare escursioni, tornei, atelier di cucina, cantare, andare in piscina, andare a un concerto o a una mostra ecc. Il nuovo animatore Alan Wild – classe 1979, pure collaboratore di Casa Girasole – funge da facilitatore, figura di ascolto e accompagnamento assumendo un ruolo di fiducia, riferimento e sostegno anche in caso di possibili difficoltà e problemi (scolastici, bullismo ecc.). Gli orari di apertura previsti sono i seguenti: mercoledì 13 - 18.30, giovedì 16 - 19, venerdì 16 - 23 e un sabato al mese.
L'inaugurazione ufficiale avverrà mercoledì 9 aprile alle 18. Il programma prevede, dalle 14, porte aperte per visitare i nuovi spazi e, alle 18, il saluto delle autorità seguito da un rinfresco.