Valeria Collina è la madre di uno dei terroristi dell’attacco sul London Bridge del 2017 e la sua storia è raccontata in ‘After the bridge’
Il terrorismo jihadista, ma anche le dolorose vicende personali di chi ha dovuto farci i conti in prima persona. Verte su questi temi la serata in programma domenica 30 marzo al Cinema Iride di Lugano, nell’ambito della quattordicesima edizione di OtherMovie Lugano Film Festival. A impreziosirla, delle testimonianze pre-registrate che favoriranno preziosi momenti di riflessione, grazie ai racconti di Valeria Collina e di Morena Pedruzzi. La prima è la mamma di un jihadista, uno degli autori dell’attentato terroristico sul London Bridge del 2017, nonché protagonista del documentario ‘After the bridge’, che verrà proiettato durante la serata. La seconda invece è l’unica superstite ticinese dell’attentato al Caffè Argana di Marrakech del 2011.
L’evento, organizzato nell’ambito della sezione ‘Culture e conflitti’ della manifestazione, sarà moderato da Chiara Sulmoni. Per maggiori informazioni: www.othermovie.ch.