Luganese

Tentato omicidio a Lugano, due arresti

Un 40enne e un 60enne sono finiti in manette in quanto ritenuti autori del ferimento di un 56enne durante una lite in un appartamento di via Vanoni

In sintesi:
  • La lite è avvenuta lo scorso 11 dicembre. Al vaglio la posizione di una terza persona
  • Le ipotesi di reato sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici e aggressione.
16 dicembre 2024
|

Un 40enne cittadino italiano e un 60enne cittadino spagnolo, entrambi domiciliati nel Luganese, sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio. I due, dopo i dovuti accertamenti, sono stati riconosciuti come autori del ferimento di un 56enne cittadino marocchino domiciliato anch'egli nel Luganese, che nel corso di una lite avvenuta lo scorso 11 dicembre, poco prima delle 21.30 in un appartamento di via Vanoni a Lugano, ha riportato delle ferite al capo, provocate da un oggetto contundente, che hanno richiesto il suo trasporto in ospedale.

Le ipotesi di reato nei confronti dei due arrestati sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici e aggressione. Al vaglio vi è anche la posizione di un 28enne cittadino gambiano residente nel Mendrisiotto (interrogato e nel frattempo rilasciato). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.