Luganese

Sono tre le linee della Tpl coinvolte nel cambio orario

Dal 15 dicembre saranno apportate delle modifiche alle corse dei bus numero 2, 10 e 12. La funicolare continuerà a circolare dalle 5 alle 00.15

Una delle linee non toccate dai cambiamenti
(Tpl)
11 dicembre 2024
|

Come da prassi, verso metà dicembre entra in vigore il nuovo orario dei mezzi pubblici. Il cambiamento – che quest’anno avverrà la terza domenica dell’Avvento, il 15 dicembre –, oltre alla modifica di alcune zone Arcobaleno, coinvolgerà tre linee degli autobus dell’azienda Trasporti Pubblici Luganesi (Tpl).

Gli orari delle corse del sabato, della domenica e dei giorni festivi della linea 2 sono stati uniformati: i bus viaggeranno quindi sempre secondo gli stessi orari sia nel fine settimana sia nei giorni festivi. Per quanto riguarda la linea 10, l’orario della corsa delle 07.26 da Albonago sulla tratta Viganello-Castagnola è stato modificato nei giorni delle vacanze scolastiche. Tutte le corse della linea 12, invece, circolano fino a Brè Paese. Anche l’orario di partenza delle corse da Lugano Centro, nei giorni feriali, è stato modificato. Il nuovo orario completo è disponibile sul sito web tplsa.ch, oppure è consultabile direttamente alle fermate dei bus o tramite l’apposita applicazione per i cellulari, dove è possibile anche visualizzare in tempo reale l’ora esatta di arrivo dei bus.

Inoltre, Tpl informa che la funicolare ‘La Sassellina’ non è coinvolta dai cambiamenti d’orario e il servizio continuerà a essere garantito dalle 5 alle 00.15. Il trasporto di biciclette sulla maggior parte dei bus e sulla funicolare è consentito, a esclusione degli orari di punta. Ulteriori informazioni, anche riguardo ai monopattini, sono disponibili sul sito, nell’apposita sezione ‘Viaggiare in Bus/ In bici e monopattino’.

Leggi anche: